Music Trivia, è il primo gioco musicale realizzato dalla Ellegì spettacoli, che prevede diverse prove sul mondo della musica, accompagnato da un vivace animazione, che rendono il tutto molto divertente e coinvolgente. Gioco per amanti della musica, ma adattato e reso interessante per tutti, grandi e piccini.
Cimentati con i nostri animatori e lasciati trascinare nel vortice della musica, un insieme di prove sul mondo della canzoni, la storia e curiosità sui cantanti, il tutto con una cornice di interazione ed animazione, che rendono Music Trivia unico nel suo genere.
La Silent Disco (o discoteca silenziosa) è un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza (UHF-RF): il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti.
Le cuffie wireless per Silent Disco solitamente hanno più canali di trasmissione (2 o 3 canali), e permettono in questo modo di ascoltare diversi deejay o generi musicali all’interno della stessa area. Le persone senza le cuffie non sentono la musica, dando l’effetto di una stanza piena di persone che ballano nel silenzio.
Le discoteche silenziose sono spesso utilizzate nei festival musicali in quanto consentono di continuare a ballare anche dopo gli orari in cui non è permesso riprodurre musica ad alto volume, evitando l’inquinamento acustico e il disturbo della quiete pubblica.
Una festa di carattere primaverile dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza gettarsi addosso polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista che simboleggia la rinascita, diventato ormai un’esperienza in cui tutti prima o poi vi si lanciano anche solo per divertimento.
Dalla festa religiosa, in Occidente la Holi Party, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani. La festa per il gran divertimento che crea viene anche ripetuta d’estate e le nostre polveri sono certificate e completamente anallergiche ed assolutamente non tossiche.
La Ellegi ha già prodotto questa festa in diverse zone sempre con grandi consensi di pubblico, un modo per simboleggiare il divertimento puro con una festa apprezzata dai grandi ed anche dai più piccoli.
Il Dr.Why è un gioco multimediale che dà la possibilità ai clienti dei locali serali di vivere l’emozione dei quiz televisivi multirisposta tipo “Chi vuol esser milionario”.
Il divertimento raggiunge i massimi livelli perché le squadre sono costantemente in lotta contro il tempo e contro gli altri tavoli. La gestione della serata è curata da un presentatore, che legge le domande, commenta i risultati e offre omaggi ai migliori giocatori.
Una serata Dr. Why è normalmente strutturata in una partita di qualificazione, e da successivi spareggi, più brevi, fino all’elezione della migliore squadra della serata. L’esito della partita è quindi in discussione fino all’ultima risposta.
Uno dei punti salienti del gioco è il sofisticato sistema di calcolo che assegna o toglie punti ai giocatori in modo che non ci si possa mai rilassare, perché il risultato non è mai scontato fino alla fine.
Le domande spaziano sugli argomenti più vari tra cui storia, geografia, astronomia, sport, cinema, musica, cultura generale, e prevedono ognuna cinque risposte, di cui almeno una giusta. Alle domande “normali” si alternano, nel corso della serata, alcune domande simpaticamente definite “pazze” dove contano l’astuzia e il colpo d’occhio e premiano con un punteggio più alto di quelle tradizionali. Esistono inoltre domande multi-risposta o domande dove dovrete indovinare la sequenza corretta di alcune opzioni. Ancora, le risposte potranno essere grafiche o precedute da stacchi multimediali che introducono o integrano le domande.
Possibilità di personalizzare la partita con domande su un tema a piacere.
La festa bavarese con la nostra animazione a tema.
Riproduzione dei costumi, delle scenografie ma soprattutto delle musiche e dei balli. Uno spettacolo che ovviamente deve trovare la collaborazione dei gestori di alberghi o ristoranti che per dare un tocco speciale devono personalizzare il tutto con birre e cibo a tema.
La nostra animazione tende a far rivivere l’emozione dell’oktoberfest di Monaco con clima festoso e per renderlo tale le nostre “bavaresine” cercheranno di coinvolgere quanto più possibile i presenti con balli e trenini e poi come si suol dire alzando i calici per il classico dei Prosit.
Le feste più grandi e caratteristiche fuori dall’Irlanda si festeggiano nelle città e nelle nazioni che ospitano una forte componente irlandese, come gli Stati Uniti (san Patrizio è anche il patrono della città di Boston) e Canada (nella bandiera della città di Montréal è raffigurato anche un trifoglio, per testimoniare la fortissima presenza irlandese in città).
La festa di san Patrizio viene ormai celebrata in quasi tutto il mondo e non più solamente nelle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che ha a che fare con l’Irlanda e il verde (colore simbolo dell’isola). In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore e vestirsi della stessa tonalità. In particolare, sui vestiti ad esempio, non può mancare il trifoglio. Questa pratica era diffusa già agli inizi dei festeggiamenti in onore del santo; questo perché la tradizione afferma che egli spiegò il mistero della santissima Trinità agli irlandesi pre-cristiani proprio attraverso questa pianta a tre foglie. Di conseguenza, sia il vestirsi di verde il 17 marzo sia il trifoglio stesso sono diventati simbolo di quel giorno.
Ogni anno le acque del fiume Chicago (che scorre nell’omonima città) vengono tinte anch’esse di verde.
Tale festa è realizzata dalla ellegi con costumi a tema musiche celtiche e balli caratteristici. In palio per ogni serata una vacanza a Barcellona.
Una serata all’insegna della musica e del divertimento!
La notte dei Pirati è senza dubbio l’evento più venduto della Ellegi Spettacoli, nato da un’idea del patron Gianmarco Balestrieri, trova grosso seguito sia nella formula alberghiera che in quella per ristoranti con due spettacoli differenti nei contenuti che si adeguano alla perfezione alla tipologia di clienti che si ha in sala.
per Ristoranti
Il prodotto nasce nella formula per ristoranti proprio come cena spettacolo con animazione e giochi ad inizio serata, per poi continuare con una parte di musica italiana e poi a seguire con discoteca. La cena spettacolo ha addobbi e costumi del mondo piratesco ed alla fine di ogni serata viene estratta una vacanza in pensione completa a Barcellona tra tutti i partecipanti.
per Alberghi
Formula più soft, con addobbi e costumi del mondo dei pirati, inizio serata più leggero con musiche lente e poi piano piano il ritmo sale fino a toccare la dance revival. Anche in questo caso presenti momenti comici e di animazione. Le piratesse avranno il compito di coinvolgere la gente negli spettacoli facendoli ballare ed animando il tutto.
little Stars è un gioco interattivo dedicato al mondo del bambino, una formula studiata che prende tutti dalle fasce più piccole ai più grandi. Gioco ma anche interazione con la presenza di un’animatrice che rende il tutto molto più veloce e dinamico. prove tutte diverse l’una dall’altra, per una serata diversa, ma soprattutto senza vincitori, non si eleggerà il più bravo ma si giocherà per il semplice gusto di divertirci.
Una serata folle e pazza? trasforma i tuoi ospiti in artisti per una notte, ecco la formula Mega Monster, il gioco interattivo della Ellegi Spettacoli, che mira ad intrattenere il pubblico con una serie di prove e giochi tutti da ridere, per una sera sarai al centro del palco, come comico, ballerino o attore, sarai tu e deciderlo ed a divertirti con il nostro animatore.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.