RAFFAELLO CORTI

RAFFAELLO CORTI

Raffaello Corti, in arte “Faccestamagia”, incarna il ruolo dissacrante dell’anti-prestigiatore, appare infatti impacciato, estraniato e comico coinvolgendo il pubblico con le sue gag e le sue battute.
Sotto l’apparenza però si cela un vero prestigiatore e così in ogni performance si giunge sempre ad un momento in cui c’è un ribaltamento della narrazione in cui la magia alla fine emerge, stupisce ed emoziona. Dopo anni passati a sperimentare gag e numeri con esibizioni live in strada e nei principali laboratori teatrali comici di Roma, nel 2018 vince l’Ariston Comic selfie e raggiunge la finale nel programma televisivo “Tu si que vales”, fa attualmente parte del cast di Colorado, nel 2019 vince il Festival del Cabaret Emergente di Modena e il Premio Takimiri

Mago Elite

Mago Elite

Mago Elite

Mago – Comico

Nello Iorio

Mostra un’attitudine alla recitazione fin da giovanissimo, in particolare comica e in alcune occasioni ha ricoperto dei ruoli drammatici.

Ha iniziato a recitare nel 1989 e si è distinto ne L’avaro di Molière (gruppo Panta rei) e per alcuni anni ha continuato a formarsi nelle compagnie amatoriali cimentandosi in diversi personaggi fino ad approdare al lavoro Napoli milionaria! con la regia di Nello Mascia. Dal 1996 ha iniziato l’attività, di meno rilievo, di animatore nei villaggi turistici in tutt’Italia. Nel 1995 ha fondato un trio di cabaret con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco conosciuto con il nome di “Terno Secco”. Dal 1998 ha intrapreso l’attività come monologhista con uno spettacolo dal titolo “Grasso è bello”.

Ha partecipato brevemente alla trasmissione televisiva Colorado in onda su Italia 1. Tuttora fa parte del cast dello show televisivo Made in Sud condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, in cui interpreta la parte del nonno moderno, col suo famoso tormentone “Tutti Trocati”.

IL VIRTUAL WEDDING SHOW

E’ un numero di originalità assoluta, che rende speciale ed unico il tuo matrimonio. Al centro della scena c’è un grosso schermo video, con cui Elite interagisce. La grandissima novità è la personalizzazione del numero sui due protagonisti:  gli sposi, fotografati appositamente giorni prima,sono protagonisti della storia nel numero, e Mago Elite interagisce con lorotra momenti di illusionismo romantico, effetti di luce, soprese e cabaret. Durante il numero “i due piccioncini” diventano dei simpatici burattini a cui ne succedono di tutti i colori ! Un vortice di gag, magie e sorprese: le improbabili esibizioni di Nino D’Angelo, Freddie Mercury o Elton John, l’apparizione di una torta e della statuetta degli sposi

Altri Artisti Ellegì

Andrea Paris

Andrea Paris

Andrea Paris

Comico – Mago – Mentalista

Andrea Paris

Fresco fresco di vittoria al programma TU SI QUE VALES, il mago di foligno sbaraglia tutti con una vittoria che lo proietta definitivamente nell’olimpo dei grandi comici e maghi del panorama artistico nazionale. I suoi trucchi e i suoi singolari giochi di prestigio hanno conquistato anche personaggi del calibro di Andrea Bocelli, Zucchero, David Foster e Nicolas Cage. Il prestigi-attore folignate Andrea Paris è sempre più lanciato nel mondo dello spettacolo internazionale, tanto che il 9 settembre si è esibito al Celebrity Fight Night Italy, uno spettacolare evento di beneficenza organizzato da Mohamed Alì Parkinson Center e Fondazione Andrea Bocelli,con oltre 240 ospiti da tutto il mondo, tra cui star hollywoodiane e i più grandi miliardari del pianeta, chiamati a Firenze per una raccolta fondi per i malati e la ricerca sul Parkinson. L’evento si è svolto nel suggestivo chiostro di Santa Croce, dove Andrea Paris ha intrattenuto gli ospiti come artista di punta, per tutta la serata di gala, sia durante l’aperitivo in piedi, sia girando fra i tavoli nel corso della cena. Quattro ore di grande magia, giochi di prestigio e mentalismo che hanno conquistato tutti.

Lo spettacolo di Paris di basa su magia ma anche comicità ricordando in parte il noto Forrest, il suo show è condito anche da momenti di mentalismo messi in atto proprio per lasciare tutti i presenti a bocca aperta ma sempre con un sorriso sulle labbra.

Successo strepitoso ottenuto nell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent classificandosi addirittura al secondo posto sbaragliando il pubblico ed ottenendo non solo il consenso della giuria popolare, ma anche di quella in studio. Celebre un suo gioco di magia a Matano.

Altri Artisti Ellegì