Vittorio Gucci

Musicista

Vittorio Gucci

Vittorio Gucci nasce a Piana Degli Albanesi, un piccolo paesino a 14 Km da Palermo. La famiglia si trasferisce a Milano quando Vittorio ha tre anni, ma nel suo DNA la Sicilia resta come un richiamo indelebile.
Passionale e geniale come tanti del segno dei Gemelli, subisce il fascino della creatività e soprattutto del mondo della musica: il conservatorio e poi le prime esperienze come cantautore. Forma una sua band e incomincia a far serate nei locali e piazze italiane.

Vittorio approda in TV con Mara Venier a Domenica In. La prima grande occasione si presenta con Chica, il suo primo singolo, nel cui video appare la bellissima Melita Toniolo. Il brano colpisce a tal punto che Chica diventa la sigla di Lucignolo, la famosa trasmissione di Italia 1.
Successivamente esce il suo secondo singolo Basta così, accompagnato questa volta nel videoclip da Carolina Marconi. Il brano è promosso da una grande campagna promozionale che vedrà Vittorio Gucci presente con numerosi servizi su note testate giornalistiche e radio.

Ha inizio poi la sua partecipazione nella trasmissione Domenica Cinque, condotta da Barbara D’Urso. Il talento di Gucci e della sua band ha conquistato la stima dei più grandi artisti italiani che ha accompagnato in trasmissione, da Loredana Bertè a Gigi D’Alessio, da Donatella Rettore a Umberto Tozzi, da Albano a Giusy Ferreri fino ad Alex Britti.
Sull’onda di questi successi, il Saturday Night Live di Italia Uno ha deciso di affidargli la cornice musicale dello show