PEPPE IODICE

E’ nato a Napoli il 28/07/1970. Si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 è vincitore della “ Festa degli Sconosciuti” diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 del “Premio Charlot” di cabaret. In tv ha fatto parte del cast di Zelig off, Zelig Arcimboldi (condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada) ed ha partecipato – su La 7 – alla trasmissione “Se stasera sono qui”(condotta da Teresa Mannino), su Comedy Central a “Comedy tour Risollevante” e Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del “suo” Napoli di “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”(condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e del 2015 (condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo).
Al cinema è stato nel cast di “Ribelli per caso”, regia di Vincenzo Terracciano, prodotto da Umberto Massa e “Ventitre”, regia di Duccio Forzano, prodotto da Dap Italy.

In radio è spesso ospite di “Ottovolante” su Radio 2.

In teatro porta in scena i suoi testi e di questi è autore, regista e protagonista. Adesso gira i teatri con il suo “Peppy Hour” e con “Comicissima sera show”